Sviluppo Sociale

 Home Page    Agenda
 
|Agenda

 

La Commissione dell'Unione africana (CUA) ha salutato l'adozione all'unanimità da parte del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite della risoluzione 2351 (2017) sul Sahara, che proroga per un anno il mandato del MINURSO.


02/05/2017
Dopo avere lanciato la televisione nazionale e TV Laayoune (Al Oula mezzale + L) in diretta su personal computer e dopo alcuni mesi di prove conclusive, Corcas ha il piacere di annunciarvi la diffusione di queste catene in diretta su smartphone (iPhone & Android) e tavoletta (iPad & Android).

Per accedervi, volete collegare su www.corcas.com e sostenere sulle insegne adeguate in fondo pagina.

Squadra del Corcas

02/05/2014
"Il Fronte Polisario" si trova oggi in uno stato di disgregazione avanzata che ne fa una minaccia seria per la stabilità regionale, sottolinea una relazione del centro europeo d'intelligenza strategica e di sicurezza (ESISC) pubblicato martedì. La relazione di questo centro con sede a Bruxelles, che parla del ravvicinamento di alcuni elementi del Polisario con il terrorismo islamista, spiega che "lo sviluppo dell'ideologia salafiste nella regione, simbolizzata dall'organizzazione Al Qaeda in Magreb islamico (AQMI) e l'usura di oltre trenta anni di una lotta vana ha facilitato il ravvicinamento della frangia più giovane del Polisario vermi delle dipendenze radicali".


01/05/2014

12/04/2014

02/05/2014

SM Re Mohammed VI ha affermato che il Marocco, suo re ed il suo popolo, non accetteranno nulla d'altro che l'autonomia, per il regolamento della questione del Sahara, nel quadro di uno Stato collegato ed unificato, sottolineando che il regno tiene per inammissibili ogni tesi degli intrighi ed ogni orientamento insidioso, e mirando ad iniziare la sovranità del Marocco, la sua unità nazionale e la sua integrità territoriale, che sono non negoziabili ed indivisibili.


06/11/2007

L'appuntamento annuale del festival di Dakhla, organizzato dall'associazione " Mare e Deserto" , si rinnova per la quinta volta, nel corso di questo mese di febbraio.


14/02/2011

La seconda edizione del festival " Taragalt Sahara cultura" si terrà del 25 al 27 febbraio prossimo nel comune rurale M'Hamid Elghizlane, ha annunciato lunedì gli organizzatori.


26/01/2010

Page 1 of 2primo   precedente   [1]  2  prossimo   ultimo    
 

   

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2019