Sviluppo Sociale

 Home Page
 
|Il Guatemala per una soluzione che rispetta la sovranità marocchina

La repubblica del Guatemala ha espresso venerdì il suo appoggio ad una soluzione per la vertenza attorno al Sahara che rispetta la sovranità nazionale e l'integrità territoriale del regno del Marocco.

"Il governo della repubblica del Guatemala sostiene gli sforzi del Marocco a favore della ricerca di una soluzione politica per risolvere questa vertenza regionale e considera che l'iniziativa d'autonomia presentata dal regno del Marocco nel 2007 costituisce la base realistica, credibile e seria per raggiungere un risultato negoziato tra le parti, nel quadro del rispetto dell'integrità territoriale del Marocco e della sua sovranità nazionale", ha affermato, venerdì a Rabat, il vice-ministro delle relazioni estere del Guatemala.

Luis Fernando Carranza Cifuentes si esprimeva in occasione di contatti con la stampa congiunti al termine della sua riunione con il ministro degli esteri e della cooperazione internazionale, Sig. Nasser Bourita.

La repubblica del Guatemala "saluta gli sforzi di SM il re Mohammed VI per la pace e la stabilità attraverso il mondo", e riconosce l'azione del sovrano a favore della promozione della cooperazione Sud-Sud, ha dichiarato il responsabile guatemalteco.




- Notizia guardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

   
23/09/2019   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012