Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
|La creazione di entità fantastiche nel Sahara marocchino, un disperato tentativo di ingannare l’opinione pubblica internazionale (Sidi Hamdi Ould Erra

La creazione di entità fantasma fa parte dei disperati tentativi del Polisario e del suo sponsor, l’Algeria, di indurre in errore l’opinione pubblica internazionale sui tendenti e i successi

Il Presidente del Consiglio della regione Laâyoune-Sakia El Hamra, Sidi Hamdi Ould Errachid, ha affermato martedì.

"Queste entità non hanno alcuna esistenza o rappresentatività popolare", ha sottolineato in una dichiarazione alla MAP, aggiungendo che sono i rappresentanti legittimi della popolazione del Sahara marocchino.

 "La rappresentatività legittima della popolazione è incarnata dai rappresentanti eletti secondo le norme democratiche in tutto il mondo e, nel caso del Sahara, dai chiukh e dai notabili", ha detto.

Sig.Ould Errachid ha osservato che questo tipo di entità è un "riciclaggio" di quadri creati periodicamente dall’Algeria e dal "Polisario" ogni volta che il Consiglio di sicurezza dell’ONU si appresta a esaminare la questione del Sahara marocchino.

Ha inoltre insistito sull’unità del territorio nazionale di Tangeri a Lagouira. "L'unità del Marocco è una e indivisibile e la legge marocchina si applica da Tangeri a Lagouira senza eccezioni", ha affermato.

I marocchini possono avere divergenze su questioni politiche, economiche o sociali, ma sono tutti uniti dietro il Re nella lotta e nella lotta per la difesa dell'unità del loro paese, ha sottolineato il presidente del Consiglio della regione Laâyoune-Sakia El Hamra.

Ha assicurato che gli abitanti del Sahara seguono le orme del loro antenato nella riaffermazione del loro attaccamento indefesso e la Be’ia a SM il Re e al glorioso trono alauito, come espresso nella Dichiarazione storica di El Aaiun adottata da tutti i partiti politici marocchini nel 2018, aggiungendo che le popolazioni di questa regione sono costantemente mobilitate per porre in fallimento qualsiasi tentativo di pregiudicare l’integrità e l’unità territoriale del Regno.

A queste manovre dell’Algeria e del Polisario, ha sottolineato, il Marocco contrappone il nuovo modello di sviluppo delle province meridionali e il piano di autonomia, come proposta credibile e seria per risolvere la questione del Sahara.

Ould Errachid ha sottolineato la dinamica virtuosa delle province meridionali in tutti i settori grazie a questo modello di sviluppo lanciato dal Re nel 2015.

Nonostante l’impatto della pandemia del nuovo Coronavirus, ha rilevato, i cantieri di sviluppo iscritti in questo modello stanno avanzando a un ritmo sostenuto, che hanno contribuito al consolidamento della quiete e della stabilità che già prevalgono in questa regione.


-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-



   
30/09/2020   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012