Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
|La Giordania ribadisce il suo sostegno "indefettibile" e "costante" all'integrità territoriale del Marocco

Il presidente del Senato giordano (Consiglio dei Notabili), Faysal Akef Al Favez, ha ribadito lunedì a Rabat il sostegno del suo paese alla sovranità del Marocco e alla sua integrità territoriale.

"Il Regno hascemita di Giordania ribadisce il suo incrollabile e costante sostegno alla sovranità del Marocco su tutto il suo territorio nazionale", ha affermato Al Favez in una dichiarazione alla stampa dopo un incontro con il ministro degli Affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero.

Il leader giordano si è rallegrato della solidità delle relazioni che uniscono i due regni, sotto la guida dei due capi di Stato, SM il re Mohammed VI e suo fratello SM il re Abdullah II Ibn Al Hussein, esprimendo la volontà della Giordania di portare le relazioni bilaterali a un livello superiore.

Al Favez ha dichiarato che il suo colloquio Sig. Bourita ha riguardato una serie di questioni, tra cui l'utilizzo dell'esperienza marocchina in materia di formazione professionale, agricoltura e acqua, ribadendo la ferma volontà del suo paese di sviluppare le relazioni economiche e commerciali dei due regni.

Ha poi sottolineato che il suo paese aspira a far sì che "il Marocco sia una porta d'accesso per la Giordania verso il resto dei paesi dell'Africa, grazie alle sue eccellenti relazioni con i paesi del continente".

La Giordania vuole trarre profitto dall'esperienza marocchina nell'ambito dell'azione parlamentare, ha rilevato, rilevando che questa intervista è stata anche l'occasione per affrontare la questione palestinese e la necessità di adottare le misure necessarie per garantire i diritti del popolo palestinese, compreso il suo diritto a uno Stato indipendente.


- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

   
08/03/2022   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012