Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
|Un comunicato del Gabinetto Reale sul colloquio telefonico di SM il Re con il Presidente del Governo spagnolo

Suo Maestà il Re Mohammed VI, ha avuto ieri un colloquio telefonico con il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez. SM il re ha rinnovato la sua alta valutazione del contenuto della lettera indirizzata al Sovrano da Pedro Sánchez.

Si allega il testo integrale del comunicato del Gabinetto Reale:

"Suo Maestà il Re Mohammed VI, Dio lo assista, ha avuto, oggi, un colloquio telefonico con il Presidente del Governo spagnolo, S.E.M. Pedro Sánchez.

Nel corso di questo scambio, Suo Maestà il Re ha ribadito il suo alto apprezzamento per il contenuto del messaggio che Gli è stato inviato, il 14 marzo, dal Presidente del Governo spagnolo.

Questa lettera è conforme allo spirito del Discorso di Suo Maestà il Re Mohammed VI, Che Dio L’assista, del 20 agosto 2021 e risponde all’appello di Suo Maestà il Re a "inaugurare una tappa inedita nelle relazioni tra i due paesi".

Il partenariato tra i due Paesi si iscrive così in una nuova tappa, fondata sul rispetto reciproco, la fiducia reciproca, la concertazione permanente e la cooperazione franca e leale.

In questo contesto, i vari ministri e responsabili dei due Paesi sono chiamati a mettere in atto azioni concrete nel quadro di una tabella di marcia ambiziosa e che abbracci tutti i settori del partenariato, integrando tutte le questioni di interesse comune.

Suo Maestà il Re Mohammed VI, Che Dio L’assista, ha rivolto, in questa occasione, un invito al Presidente del Governo spagnolo, S.E.M. Pedro Sánchez per effettuare una visita in Marocco, nei prossimi giorni".


- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

   
01/04/2022   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012