La decima edizione della semi-maratona internazionale di Laâyoune avrà luogo domenica prossima, sotto l'alto patronato di SM Re Mohammed VI.
Questa concorrenza, organizzata dal club di Chabab Sakia El Hamra sotto l'egida della Federazione reale marocchina; atletismo (FRMA), riunirà atleti di reputazione che rappresentano il Kenia, il Burundi, Qatar, la Tunisia, Bahreïn, la Russia, la Mauritania, l'Etiopia e l'Algeria e i migliori corridori marocchini derivati dalle diverse leghe regionali, hanno indicato il comitato dell'organizzazione allora di contatti con la stampa mercoledì sera.
Secondo il presidente delegato di Chabab Sakia El Hamra, il sig. Abdellah Jeddad, tutte le misure sono state adottate per garantire il successo di questa manifestazione sportiva, iniziata in coordinamento con la lega della regione di Laâyoune-Boujdour-Sakia El Hamra e che beneficia dell'appoggio della wilaya della regione, dell'Agenzia per la promozione e lo sviluppo economico e sociale delle province del Sud, dei consigli eletti e di altri partner.
Ha aggiunto che gli organizzatori contano sulla partecipazione de plus di 3000 atleti.
Da parte sua, il direttore tecnico di questa concorrenza, il sig. Abderrahim Ighiri, ha affermato che questa edizione si toglierà il marchio con il ricorso ad apparecchi sofisticati per la sincronizzazione, aggiungendo che premi supplementari saranno rimessi agli atleti che batteranno i record di questa semi-maratona.
In margine a questa manifestazione sportiva, organizzata in coordinamento con l'Accademia regionale d' istruzione e formaz