Sviluppo Sociale

Le contenu du site sera mis à jour dans les tout prochains jours
La questione del Sahara Marocchino non è materia da discutere, e rimane in testa delle priorità

In occasione della 18a cerimonia della festa del trono, suo maestà il re Mohammed VI si è rivolto alla nazione, la sabato 29 luglio.


31/07/2017
    

Elenco dei progetti previsti per il 2004/2008

Il numero crescente di progetti lanciati nella regione del Sahara si iscrive nello sforzo d'adattamento dello Stato alle specifità della regione ed al suo sigillo socioculturale. Traduce il carattere di prossimità che gioca lo Stato con gli abitanti per rispondere al massimo alle loro attese ed alle loro necessità.

 
       - Religione

   - Società, salute

   - Sport, svaghi, viaggi

   - Vita associativa
  Tribune

I progetti di habitazione e di sviluppo urbano arrivano testa nel programma di sviluppo della regione del Sahara tra il 2004 ed il 2008, con 53 progetti il cui importo si quantifica a 1.657,07 milioni di DH.

L'offerta di cure nella regione del Sahara è sufficiente comparativamente alle altre regioni del regno. Infatti, i principali indicatori di salute nella regione di Laâyoune, Boujdour, Smara, Oued Eddahab ed Aousserd, supera le medie nazionali. L'attrezzatura biomedica è anche soddisfacente.

Dal 1975, il regno del Marocco ha messo lo sviluppo del sistema educativo fra le assolute priorità dello Stato, effettuando grandi sforzi per lo sviluppo dell'insegnamento nelle province del sud per rispondere al contesto generale dell'evoluzione della società marocchina ed alle sue aspirazioni per un futuro migliore.

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2017