Sviluppo Sociale
Il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khallihenna Ould Errachid, ha avuto un colloquio, martedì a Rabat, con il presidente del Parlamento centro-america(Parlacen), il sig. Julio Gonzalez Gamarra.
L'ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Portogallo in Marocco, il sig. Joao Rosa, ha indicato che " " la questione del Sahara è uno degli ostacoli all'approfondimento dell'integrazione regionale maghrebina" " , ricordando che il governo portoghese aveva salutato l'iniziativa marocchina d'autonomia.
L'unione degli avvocati arabi (UAA) ha esortato le parti interessate dalla questione del Sahara a mettere in opera il progetto d'autonomia proposto dal Marocco in attesa di raggiungere un regolamento di questa cartella.
Il Presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha avuto un colloquio venerdì a Rabat con il sig. Rizwan Ul Haq Mahmoud, l'ambasciatore del Pakistan in Marocco.
Una delegazione delle vittime delle gravi violazioni dei diritti dell'uomo commesso dai separatisti del Polisario, attualmente in visita a Londra, ha chiamato la Comunità internazionale ad agire urgentemente per porre fine al calvario delle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf (sud-ovest dell'Algeria).
Home Page | Attualità | Piano del sito | Legami utili | Contatto
Copyright © CORCAS 2025