Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
|Attualità

 

Il giornalista autore algerino, il sig. Anouar Malek ha ritenuto che la creazione di " una nuova entità nella regione maghrebina lo esporrebbe alla nascita di altri innumerevoli entità" " , aggiungendo che la questione del Sahara" è una prima tappa sulla via dello sfaldamento della regione maghrebina conosciuta per l'unità e la coesione tra i suoi popoli, che sono stati all'origine della liberazione del giogo degli occupanti".


04/07/2008

I lavori della sessione regionale di formazione sul nuovo sistema d'informazione per il seguito dell'attuazione dell'Iniziativa nazionale per lo sviluppo umano (INDH), è continuata, mercoledì a Laâyoune, con la partecipazione d' esperti del programma d'appoggio e di assistenza tecnica dell'Unione europea all'INDH.


03/07/2008

Vittime mauritaniane di detenzione arbitraria, di tortura e di gravi violazioni di diritti dell'Uomo ha consegnato prove schiaccianti sul calvario vissuto nei campi di Tindouf, in Algeria, e le sofferenze atroces sopportate sotto gli ordini del " polisario".


03/07/2008

Il primo ministro, il sig. Abbas El Fassi, ha segnalato che grazie all'ingegneria politica ed alla chiravista di SM Re Mohammed VI, il Marocco ha registrato molte acquisizioni nella questione del Sahara, che hanno rafforzato la sua posizione sul piano internazionale.


01/07/2008

I capi di Stato e di governo degli stati membri della Comunità economica e  monetaria; Africa centrale " CEMAC" , riuniti in vertice del 23 al 25 giugno che corre nella capitale cameronese, " salutano" l'iniziativa del Marocco che tende alla concessione di uno statuto di ampia autonomia al Sahara, qualificandola di opzione " potendo mantenere lo slancio stampato al processo di negoziato in vista di una soluzione politica reciprocamente accettabile".

 


30/06/2008

Page 145 of 165primo   precedente   140  141  142  143  144  [145]  146  147  148  149  prossimo   ultimo    
 

   

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2025