Sviluppo Sociale
Il Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani partecipa al seminario regionale dei Caraibi del Comitato dei 24 delle Nazioni Unite, che ha luogo dal 28 al 30 maggio 2013, a Guayaquil in equador.Il Corcas è rappresentato a questo seminario da Kheddad El Mousaoui, vicepresidente.
La posizione del Senegal sulla questione del Sahara ''non è cambiata„ dall'epoca dell'ex Presidente Léopold Sédar Senghor, ha affermato il Presidente senegalese Macky Sall.
Il segretario generale dell'ONU, Ban Ki-moon, ha esortato ''in un regolamento urgente'' della questione del Sahara a causa ''dell'aumento dell'instabilità e l'insicurezza'' nella regione del Sahel ed ha chiamato all'apertura delle frontiere tra il Marocco e l'Algeria nell'interesse della regione e della Comunità internazionale.
Il piano d'autonomia presentato dal Marocco è una base seria e credibile in previsione di una soluzione negoziata alla questione del Sahara, ha sottolineato, giovedì, il presidente francese François Hollande.
Il numero di paesi pro- Polisario non cessa di diminuire
L'Unione africana (UA) soffre per l'assenza del Marocco nel suo ambito sui piani politici ed economici, ha affermato il capo della diplomazia gabonese, Emmanuel Issoze Ngondet.
Home Page | Attualità | Piano del sito | Legami utili | Contatto
Copyright © CORCAS 2025