Sviluppo Sociale
L'Algeria ed il Polisario hanno ostinatamente optato per una strategia di deviazione che riguarda il processo di negoziati sul Sahara, hanno affermato, lunedì a Rabat, il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri.
SM Re Mohammed VI, soltanto Dio Lo assisti, ha chiamato la Comunità internazionale ad identificare " chiaramente e senza ambiguità " i responsabili degli ostacoli che bloccano il processo di negoziato sulla questione del Sahara marocchino.
Il popolo marocchino celebra domani sabato il 35esimo anniversario della Marcia Verde su fondo di sviluppi positivi della questione del Sahara marocchino, in particolare il sostegno crescente all'iniziativa d'autonomia, l'accelerazione del ritmo del ritorno dei Sahraoui alla madre patria che fugge i campi di Tindouf e lo scoppio dell'affare Mustapha Salma.
Il Marocco ha " denunciato con forza" , mercoledì a New York, il " blocco per l'Algeria ed il Polisario delle " visite familiari tra le popolazioni dei campi di Tindouf ed i loro parenti in Marocco.
Moulay Ismaili padre del militante sahraoui Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud, ha esortato la Comunità internazionale ad intervenire per mettere un termine al calvario ed alla tortura inflitti al suo figlio dalle milizie del Polisario con il sostegno dell'Algeria.
Home Page | Attualità | Piano del sito | Legami utili | Contatto
Copyright © CORCAS 2025