Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
|Attualità

 

La grande maggioranza delle province del Sud-Est convinta che la proposta marocchina di accordare un'ampia autonomia alle province del sud costituisce l'unica soluzione per regolare la questione del Sahara, ha affermato, martedì a Bruxelles, Moulay Ahmed Mghizlat, membro del Consiglio consultivo reale per gli affari sahariani (CORCAS).


03/02/2010

La rete delle associazioni della Comunità marocchina in Italia si è felicitata per l'appoggio al piano d'autonomia espresso dal ministro della cooperazione internazionale della regione italiana la Toscana (Nord), il sig. Massimo Toschi, e la sua condanna della situazione " drammatica ed inumana" persone sequestrate a Tindouf, nel sud-ovest algerino.


02/02/2010

 I negoziati tra le parti sulla questione del Sahara potrebbero riprendere verso metà febbraio che corre, hanno annunciato, domenica ad Addis-Ababa, il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban Ki-moon.


01/02/2010

Il consiglio esecutivo della confederazione delle associazioni, organizzazioni e consigli islamici di Costa d'Avorio ha pubblicato, giovedì, una dichiarazione che denuncia fermamente "


29/01/2010

Il Marocco respinge e denuncia l'instrumentalizzazione dei diritti dell'uomo per sottrarsi dell'obbligo di negoziare

 La legge marocchina, portatrice di diritti e di garanzie ma anche d'obblighi e di responsabilità, " si applica e si applicherà conformemente alla pratica internazionale al Sahara marocchino" , ha affermato il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taïb Fassi Fihri in una lettera indirizzata al segretario generale dell'ONU.


29/01/2010

Page 90 of 168primo   precedente   85  86  87  88  89  [90]  91  92  93  94  prossimo   ultimo    
 

   

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2026