Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
| Mayara ricevuto dal Presidente della Repubblica del Guatemala

Alejandro Giammattei ribadisce che il sostegno della Repubblica del Guatemala all'integrità territoriale del Regno regola le sue posizioni in tutti i forum regionali e internazionali

Il presidente della Camera dei consiglieri, Naama Mayara, è stato ricevuto in udienza dal presidente della Repubblica del Guatemala, Alejandro Giammattei.

Durante l'incontro di martedì nella sede del Palazzo presidenziale a Guatemala City, Mayara ha trasmesso al Capo di Stato guatemalteco i saluti di Suo Maestà il Re Mohammed VI e i suoi auguri di successo e di prosperità al popolo guatemalteco amico.

Giammattei ha espresso la sua profonda stima per il Regno del Marocco sotto la saggia guida di Suo Maestà il Re Mohammed VI.

In tale contesto, ha ribadito la posizione costante della Repubblica del Guatemala sulla questione dell'integrità territoriale del Regno, sottolineando che tale sostegno regola le posizioni del Guatemala nell'insieme dei forum regionali e internazionali.

Giammattei ha inoltre espresso la ferma volontà del suo paese di intensificare la cooperazione economica e gli scambi commerciali con il Marocco in tutti i settori a livello delle solide relazioni politiche che uniscono i due paesi.

L'udienza si è svolta in presenza dell'ambasciatore del Marocco in Guatemala, Tarik Louajri e del membro del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani e consigliere parlamentare, Ahmed Lakhrif.




-Notizia riguardo alla questione del sahara occidentale/Corcas-

   
22/02/2022   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012