Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
| "Importante sostegno internazionale" alla posizione del Marocco sul Sahara (rivista spagnola)

La posizione del Regno del Marocco sulla questione del Sahara, basata sull'autonomia sotto sovranità marocchina, gode di un "importante sostegno internazionale", sottolinea la rivista spagnola "Atalayar" nella sua ultima edizione.

Importanti Paesi come gli Stati Uniti, la Germania, il Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti riaffermano il loro continuo sostegno al Marocco nel suo approccio politico per risolvere questo conflitto regionale, scrive la rivista spagnola specializzata negli affari del Maghreb.

Washington, attraverso il suo sottosegretario di Stato Wendy Sherman, ha ribadito, da Rabat, la posizione degli Stati Uniti a favore del Marocco, qualificando la proposta marocchina di autonomia come "seria, credibile e realistica", fa notare l'autore dell'articolo.

Sherman ha anche sottolineato il ruolo del Marocco "nel mantenimento della pace e della sicurezza nella regione", afferma "Atalayar".

Pur sottolineando l'importanza della visita di Sherman in Marocco per sostenere la posizione del Regno sul suo Sahara, la rivista rileva che la tesi sostenuta dai separatisti del Polisario "non gode di alcun sostegno internazionale", contrariamente al piano di autonomia "ampiamente riconosciuto e appoggiato" dalla comunità internazionale.





- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-


   
15/03/2022   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012