Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
|I Chiukh delle tribù saharawi accolgono con favore la posizione spagnola a sostegno dell'iniziativa d'autonomia

Gli abitanti delle tribù saharawi della regione di Laayoune-Sakia El Hamra hanno accolto con grande favore la nuova posizione positiva assunta dalla Spagna a sostegno dell’iniziativa marocchina per l’autonomia nel Sahara marocchino.

La nuova posizione "coraggiosa e audace" della Spagna, espressa nel messaggio rivolto dal capo del governo spagnolo al signor Re Mohammed VI, è storica nelle relazioni tra Marocco e Spagna, nel senso che Madrid considera il Marocco un strategico nella regione, hanno sottolineato i delle tribù in un comunicato letto al termine di una riunione tenutasi lunedì a Laayoune.

Essi hanno inoltre ritenuto che l’importanza di tale posizione, che riflette il ritorno della Spagna alla ragione, derivi dalla sua conoscenza della storia, dei fatti storici e delle caratteristiche umane e demografiche della regione, nonché dalla natura dei legami che uniscono le province meridionali al Regno del Marocco.

I Chiukh hanno anche ribadito la loro costante mobilitazione dietro SM il Re Mohammed VI nella difesa dell'integrità territoriale del Marocco, esprimendo il loro pieno sostegno alle iniziative del Sovrano volte a porre fine a questa controversia artificiale.




-Notizia riguardo alla questione del sahara occidentale/Corcas-

   
24/03/2022   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012