Vestiti di colori nazionali e sventolando la bandiera marocchina, gli abitanti di tutte le regioni del Marocco hanno convertito in migliaia, donne, uomini, giovani e bambini, si sono massicciamente radunati sulle piazze e le principali arterie delle città, e nelle campagne in tutte le regioni di Tangeri a Lagouira per festeggiare come si deve questa vittoria che resterà scolpita per sempre negli annali della storia calcistica nazionale.
Tutti gli strati della popolazione marocchina, bambini, giovani, donne, adulti, hanno investito le strade, le piazze pubbliche e i giardini per dare sfogo alla loro gioia e cogliere l'occasione per cogliere questa nuova prodezza dei leoni dell'Atlante che hanno aggiunto alla loro caccia la squadra della Spagna dopo il Belgio e il Canada.
I marocchini hanno espresso la loro gioia e soddisfazione per questo risultato, che ricompensa gli sforzi e la determinazione di tutte le componenti della nazionale che ha rappresentato degnamente il calcio marocchino sulla scena internazionale.
La nazionale marocchina è riuscita a raggiungere un traguardo storico qualificandosi ai quarti di finale del campionato del mondo di calcio, dopo la vittoria contro la Spagna ai calci di rigore (3-0 gol dopo uno 0-0 dopo i prolungamenti), martedì sera a Doha, grazie a un imperiale Yassine Bounou che ha tenuto intatta la rete durante la fatidica sessione di tiro al gol.
- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-