Sviluppo Sociale

 Home Page    Attualità
 
|Sahara/C24: Il Bahrein ribadisce la sua posizione "ferma" a sostegno dell’integrità territoriale del Marocco

Il Bahrein ha ribadito a New York la sua posizione "ferma e solidale" a sostegno dell’integrità territoriale del Marocco.

"Il Regno del Bahrein ribadisce la sua posizione costante e solidale con il Regno del Marocco nel preservare la sua sicurezza e la sua integrità territoriale", ha sottolineato la rappresentante del Bahrein, Alyaa Sayed Salman, durante la riunione annuale del Comitato delle 24 Nazioni Unite.

Essa ha affermato che il suo paese rinnova il suo sostegno agli sforzi seri compiuti dal Marocco al fine di trovare una soluzione politica alla questione del Sahara marocchino, basata sull’iniziativa d'autonomia, nell’ambito della sovranità e dell’integrità territoriale del Regno.

In questo contesto, la rappresentante del Bahrein ha ricordato l'inaugurazione nel 2020 da parte del suo paese di un consolato generale a Laayoune.

Ha inoltre dichiarato che il suo Paese apprezza gli sforzi del Segretario generale dell'ONU volti a raggiungere una soluzione politica, realistica, durevole e pragmatica, basata sul compromesso e nel quadro della sovranità nazionale del Marocco.

La diplomatica ha inoltre elogiato gli sforzi compiuti dall’Inviato personale del SG dell’ONU per il Sahara, Staffan de Mistura, compresi i tour da lui effettuati nella regione e le consultazioni bilaterali informali che ha avuto nel marzo scorso a New York.


- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-


   
23/06/2023   Back Print
 

 Home Page    |    Attualità    |    Piano del sito    |    Legami utili    |    Contatto


Copyright © CORCAS 2012